www.amicizialontana.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • increase font size
  • Default font size
  • decrease font size

Cavanis

Global Istituto Cavanis Congregazione delle Scuole di Carità...

Ortigueira

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Errore

Amicizia Lontana

Padre Orfeo - Natale 2014

E-mail Stampa PDF

Padre OrfeoCarissimi Amici e Benefattori, solo ora mi è arrivata l’ultima lettera di Padre Orfeo Mason.  Considero questa lettera un lascito testamentario che voglio condividere con tutti Voi:  “copia originale della lettera pagina 1 e pagina 2

 

Padre Leonardi in centro Africa

E-mail Stampa PDF

Esperienza indimenticabile

Un viaggio avventuroso nella fede e nell’amore di chi si sente sempre giovane e al servizio della “gente”. Alcuni “stralci” della lettera di P. Leonardi che racconta l’inusuale viaggio per accompagnare i due nuovi Sacerdoti Cavanis (congolesi) alle due messe novelle nei loro paesi d’origine, in centro Africa (vedi immagine). Chi volesse leggere la versione integrale delle sue lettere, può trovarle QUI .. Vi consigliamo la lettura!!!

A.L.,le ali della “colomba Cavanis”

E-mail Stampa PDF

Amicizia Lontana

...”L’anno 1994, il giorno 26 del mese di ottobre, in Milano, via Leopardi, n.27, avanti a me (omissis) cittadini italiani, signori della cui identità, io Notaio sono certo, convengono e stipulano quanto segue: viene tra loro costituita un’associazione denominata: A.L. AMICIZIA LONTANA. Questo è l’atto di battesimo del “soggetto“ che è, per necessità incombenti, argomento di queste righe. Però, la nascita di A.L. è avvenuta almeno 10 anni prima, quando, su ispirazione di P.Mario Valcamonica sorse l’intenzione, peraltro realizzata, di acquistare un trattore per la Casa Cavanis di Ponta Grossa. Perciò, fra due anni, questa “creatura” finora custodita gelosamente nella nostra Parrocchia, compirà trent’anni.

Due chiacchiere con P. Mario

E-mail Stampa PDF

P. Mario ValcamonicaDue chiacchiere con Padre Mario  In occasione della sua presenza in parrocchia, dove è venuto a celebrare il suo 30° Anniversario di sacerdozio, sono riuscito a sottrarre P. Mario all’affettuoso pressing della comunità che lo richiedeva e ad avere con lui una lunga e piacevole chiacchierata di cui riporto alcuni punti.

Donazioni

E-mail Stampa PDF

SCAMBIO DEL PASTO

Il momento del pasto in alcune missioni Cavanis

Altri articoli...

Pagina 2 di 3

You are here: Home