www.amicizialontana.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • increase font size
  • Default font size
  • decrease font size

Cavanis

Global Istituto Cavanis Congregazione delle Scuole di Carità...

Ortigueira

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Errore

a Milano ... ieri

E-mail Stampa PDF

Un libro che ci aiutaGianfranca Bordiga, una signora gentile e raffinata è al suo esordio letterario con un diario che ripercorre la sua prima giovinezza nell’immediato dopoguerra. È uno spaccato della sua vita che si intreccia piacevolmente

con la “Milano dei navigli” e con i dati storici relativi ai luoghi che, da bambina, incontrava nel percorso quotidiano.

 

Lo scorrere del Naviglio accompagna l’autrice nella sua crescita e l’aiuta a trovare senso e speranza anche da eventi dolorosi; nonostante le ferite provocate dalla guerra alla città percepisce che “un nuovo capitolo per noi si apriva”.

Una vitalità gioiosa permea i suoi ricordi e traspare dalla contemplazione incantata della natura, dal ricordo della laboriosità della sua famiglia, dalla gioia ricavata dalle piccole cose come il cantilenare poesie e filastrocche con le amiche, gustare le paste alla domenica fino ai fioretti fatti in quaresima.

Il ricavato della vendita del “diario” è destinato alle opere missionarie, in favore della gioventù, dei Padri Cavanis. Il diario può essere acquistato presso la sede dell’Associazione oppure inviando una email con i riferimenti per essere contattato all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o  richiederlo al 02.4409870 previo versamento di € 8,50 (comprensivi delle spese di spedizione) sui conti di A.L.

 

You are here: Home