www.amicizialontana.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • increase font size
  • Default font size
  • decrease font size

Cavanis

Global Istituto Cavanis Congregazione delle Scuole di Carità...

Ortigueira

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Errore

Filippine Auguri di Natale 2011

E-mail Stampa PDF

Auguri 2012Carissimi Amici,vi ringraziamo di cuore per il vostro sostegno e insieme ai nostri bambini vi facciamo i più calorosi auguri per un Santo Natale. Dallo scorso luglio, 17 bambini vivono nella Casa Famiglia – estensione del Cavanis Paglaum Center, seguiti notte e giorno dalle nostre Sisters. Vivono al centro perchè hanno alle spalle difficili situazioni familiari, a livello sia di povertà che di relazioni. Alcuni studiano alla nostra scuola elementare, altri rimangono al Paglaum dove frequentano le lezioni della scuola materna con gli altri bambini (una cinquantina, in diversi orari). Ogni pomeriggio poi pregano il rosario tutti insieme, ricordando anche tutti i benefattori e gli amici, come voi, che li sostengono. Al Paglaum center continua il servizio quotidiano di mensa gratuita per tutti i bambini che lo frequentano e da un paio di mesi ogni domenica mattina un medico viene al centro per un check up gratuito per chi ha bisogno.

Il 2 ottobre nella piccola clinica del Centro è nata Anamarie, ultima arrivata nella Casa Famiglia! Anche alla scuola elementare le attività proseguono e siamo oltre metà anno scolastico per i 428 bambini iscritti, dalla prima alla sesta. Sono sempre vivaci, attivi e creativi...

Un nuovo orizzonte si è aperto per la nostra comunità in Papua Nuova Guinea: Caterina, Sheryl (una delle nostre sisters) e 6 postulanti sono lì, accompagnate dal Padre Preposito Alvise Bellinato e con la benedizione di Padre Piero Fietta assistente della Fraternità, per un’esperienza missionaria: insegnano in una scuola elementare e media avviata dalla diocesi e stanno incontrando molti giovani per catechesi e formazione. La mortalità infantile in Papua Nuova Guinea è molto alta, la povertà in molti casi estrema e l’analfabetismo molto diffuso. Affidiamo al Signore il futuro della missione in questa terra, dove gli enormi bisogni gridano e...chiamano.
Rinnovando i nostri auguri, vi abbracciamo,
Caterina, Vera e Comunità.

You are here: Fratel Aldo Menghi