www.amicizialontana.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • increase font size
  • Default font size
  • decrease font size

Cavanis

Global Istituto Cavanis Congregazione delle Scuole di Carità...

Ortigueira

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Errore

Una nuova lavanderia

E-mail Stampa PDF

Nel mese di febbraio 2011 con l’inizio dell’anno scolastico nel Sud del mondo i circa 250 bambini accolti nella “Casa da Criança e do Adolescente Pe. Marcello Quilici” di Castro (Stato del Paranà – Brasile) hanno potuto utilizzare i nuovi servizi con docce ed annessa lavanderia.

 

 

 

L’edificio è stato realizzato grazie al contributo ricevuto in seguito all’iniziativa promossa dall’allora assessora alla Cultura Signora Maria Ferrucci che con la vendita di tute, presso la piscina comunale, recanti la scritta Corsico con il logo del nostro Comune,  ha permesso di raccogliere la somma di seimila euro destinati alla realizzazione di questi nuovi locali dove i bambini provenienti dalla favelas si possono lavare e rivestirsi con abiti puliti, oltre ad essere disinfettati (micosi - eritemi) e controllati (peduncolosi),per poi venire condotti nelle scuole cittadine, dove possono frequentare con pari dignità e profitto la scuola dell’obbligo.

Vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale e tutti i cittadini che con questa iniziativa unitamente ad altre ci hanno permesso e ci permettono di poter intervenire in aiuto dei bambini meno fortunati.  

Giuliano Carrara (A.L. Amicizia Lontana onlus)

 

 

This content has been locked. You can no longer post any comment.

You are here: Home