www.amicizialontana.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • increase font size
  • Default font size
  • decrease font size

Cavanis

Global Istituto Cavanis Congregazione delle Scuole di Carità...

Ortigueira

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Errore

Elio Reinotti: un caro amico Cavanis

E-mail Stampa PDF

Elio ReinottiElio Reinotti, un caro Amico Cavanis, ci ha lasciato il 15 luglio scorso per tornare alla casa del Padre. Incontrato per caso in un assolato agosto del 1999, nella deserta Donnas (Ao), mentre con Padre Diego Spadotto, allora Superiore provinciale del Brasile, cercavamo notizie sul culto di San Grato e sulle famiglie Nicco e Juglair.

 

Il “maestro” Elio divenne nostra guida e protettore, grazie a lui fu possibile ricevere i contributi dalla Diocesi e dalla Regione Valle d’Aosta per la costruzione della nuova chiesa dedicata a San Grato in Curitiba (Brasile) che permise la costituzione di una nuova parrocchia affidata ai Padri Cavanis.

Direttore Didattico in pensione, attivo nell’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) della Valle d’Aosta di cui era stato cofondatore e Presidente; come Presidente della locale biblioteca organizzò e diresse la ricerca sulle famiglie Juglair e Nicco che nel 1878 emigrarono da Donnas in Brasile e delle quali si erano perse le tracce.

Sempre attivo nelle iniziative in favore dei giovani si interessò alla vita dei nostri Padri Fondatori e ci accompagnò nel cammino delle nostre attività.

Giuliano C.

 

You are here: Category Blog Elio Reinotti: un caro amico Cavanis