www.amicizialontana.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • increase font size
  • Default font size
  • decrease font size

Cavanis

Global Istituto Cavanis Congregazione delle Scuole di Carità...

Ortigueira

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Errore

Valle Hermoso giugno 2012

E-mail Stampa PDF

Padre Orfeo Mason

J.M.J – Valle Hermoso,

Cari Amici e Benefattori,  vivendo questo tempo di grazia nel mese di maggio, così tradizionale e familiare consacrato alla Madonna, desidero inviare a voi familiari – confratelli – amici benefattori d’Italia un mio saluto vivissimo e riconoscente.

 

Più di una volta qualcuno di voi mi ha detto che leggendo “le tre circolari dell’anno” si sente più unito alla mia missione dell’Ecuador e in sintonia con le mie riflessioni. Vi ringrazio e vi posso dire con sincerità che, anno dopo anno, mi sento spiritualmente sempre più povero e freddo con il Signore e con il mio prossimo.

Da giovane pensavo che con il tempo e avvicinandosi l’eternità uno sarebbe più buono e misericordioso; forse per molti sarà così, però la mia esperienza mi dice che in me non è così, perché mi sento sempre più piccolo e “mancante”, meno generoso nel mio dono a Dio ed agli altri.

Ciò che mi salva e non mi priva dell’ottimismo e dall’allegria della Pasqua, dalla Pentecoste e dalla Vergine Maria è proprio la misericordia del Padre,  della quale tanto ci parla Gesù e la fiducia filiale nella Madre della misericordia. Aveva ragione il Beato Giovanni Paolo II quando profeticamente diceva che il 3° millennio o è il millennio della misericordia o sarà il millennio della violenza e della morte.

Questo mi porta a pensare che io devo essere misericordioso e tollerante, valorizzando nelle persone il lato buono e avere pazienza (con me e con gli altri). Pongo a me e a voi una domanda: che sarebbe la nostra vita (personale – familiare – sociale) se ci sforzassimo a realizzare l’invito di Gesù: “siate misericordiosi come il vostro Padre celeste è misericordioso”?

Passando a altro tema, posso informare che, con il permesso dei Superiori, sto preparando il prossimo viaggio in Italia.

L’arrivo a Venezia (Marco Polo – Tessera) è previsto alle 16,30 del mercoledì 19 settembre 2012. Rientrerò a Quito martedì 16 ottobre (a Dio piacendo).

Il programma previsto:

i primi giorni con i familiari,

24-25 settembre a Possagno

26-28 settembre a Priabona (ritiro spirituale)

29 settembre – 1 ottobre Turate e Corsico

2-8 ottobre Venezia

8-11 ottobre Mestre e dintorni

12-15 ottobre familiari e tempo personale

I Superiori mi raccomandano prudenza e misura, non dimenticando l’età. Grazie a Dio, sto abbastanza bene. Appena arrivo in Italia, comunicherò con voi.

Nella lieta attesa di incontrarci, vi saluto tutti , di cuore

Vostro affezionatissimo Padre Orfeo Mason

 

N.B.

Qui in Ecuador nel mese di aprile è iniziato il nuovo anno scolastico, in ritardo di due settimane per l’emergenza provocata da piogge torrenziali. Stiamo organizzando la nuova lista dei bambini assistiti; se posso la invio tramite qualcuno che viene in Italia; se no, la porterò io personalmente. In attesa di reincontrarci a Corsico con i collaboratori di A.L. un cordiale saluto.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Home