www.amicizialontana.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • increase font size
  • Default font size
  • decrease font size

Cavanis

Global Istituto Cavanis Congregazione delle Scuole di Carità...

Ortigueira

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Errore

Tibungco, 24 giugno 2012

E-mail Stampa PDF

San Giovanni Battista

Carissimi,  vi mandiamo con gioia qualche notizia!  ANTHONY AND MARK CAVANIS ELEMENTARY SCHOOL.  L’11 giugno è iniziato il settimo anno scolastico, i bambini iscritti sono 433, molti di loro provengono da famiglie problematiche o inesistenti.  Lavorano per noi 22 persone, tutte regolarmente pagate.

 

 

“I Cavanis stimano, amano, accompagnano e sostengono i loro collaboratori nel loro ufficio, anche se non sono membri della Congregazione: la scuola, infatti, è una famiglia” (P.Giovanni De Biasio) La scuola è diventata davvero negli anni una grande famiglia Cavanis, insieme si affrontano le difficoltà, si condividono le gioie e si coltivano speranze e sogni per i bambini e i giovani che ci sono affidati.

CAVANIS PAGLAUM CENTER

Scuola materna, casa famiglia, falegnameria, laboratorio di cucito, produzione di candeggina, assistenza medica… al Paglaum c’è un movimento continuo e a piccoli passi anche alcune mamme stanno assumendo le loro responsabilità e aiutano nella gestione diventata impegnativa viste le varie attività. L’educazione non conosce scorciatoie e anche se non è sempre facile conciliare tutto cerchiamo di vivere in pienezza la maternità e la paternità per questi piccoli, come ci hanno insegnato i nostri Fondatori.

La casa famiglia accoglie 18 bambini di età compresa tra i 3 e 14 anni. Vanno tutti a scuola da noi eccetto i due più grandi iscritti presso la scuola media privata della Diocesi.

91 bambini ricevono un pasto al giorno e frequentano la scuola materna.

Abbiamo anche 4 bimbi down è diversi casi particolari che richiedono interventi personalizzati.

Mamme, zie, nonne sono impegnate nel progetto: data la povertà non possono contribuire economicamente, ma lavorano per noi e con noi per cucinare, pulire, lavare i panni…

Potete trovare altre foto e informazioni nel blog www.cavanisgoodshepherd.blogspot.com o in Cavanis Jesus Good Shepherd

Vi ringraziamo per il sostegno e l’affetto con cui ci accompagnate e rendete possibile il proseguimento della missione.

Un affettuoso saluto da tutti noi!

 

You are here: Home